I
[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » Organizzazione

 

Risorse  Umane e professionali del Liceo
 
Studenti: per lo più motivati alla prosecuzione degli studi e disposti alla condivisione degli obiettivi.
Genitori: possono essere uno dei punti di forza del sistema in quanto soggetti educativi, sanno spesso avanzare richieste e suggerimenti, sono interattivi con gli OO.CC.
 
Docenti: costituiscono, nel nucleo stabile, un modello comportamentale di riferimento per quanto riguarda la cooperazione, l’assunzione di responsabilità, l’apertura all’aggiornamento culturale e professionale. (vai all'elenco dei docenti coordinatori di classe 2011.2012)
 
Dirigente scolastico: si configura come lettore critico della reale situazione esistente, è impegnato a mantenere una relazionalità positiva ed è in più casi stimolatore di strategie costruttive e migliorative della scuola.

Docente bibliotecario: cura l'efficienza e la funzionalitŗ della Biblioteca ed Ť una figura di supporto e collegamento al Piano dell'Offerta Formativa
 

Personale ATA: tutti gli impiegati, provvisti di seria professionalità si adoperano per garantire correttezza, celerità, organizzazione delle procedure, consapevoli, tra l’altro, che nell’ambiente scuola ogni comportamento adulto acquista un significato di possibile esemplificazione. Si sono rivelati pronti all’aggiornamento in vista di una graduale crescita.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: lavora, nell’ambito dei nuovi disegni organizzativi, per la valorizzazione del ruolo amministrativo come punto focale di una serie di processi operativi e comunicativi.
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]